Parco ex INPS "Pietro D'Abano" - Battaglia Terme, Provincia di Padova

Indirizzo: Viale dei Colli Euganei, 1, 35041 Battaglia Terme PD, Italia.
Telefono: 049525162.
Sito web: parcocollieuganei.com.
Specialità: Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Altalene, Bagni pubblici, Scivoli, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 350 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Parco ex INPS "Pietro D'Abano"

Il Parco ex INPS Pietro D'Abano è una destinazione turistica molto apprezzata, situata all'indirizzo Viale dei Colli Euganei, 1, 35041 Battaglia Terme PD, Italia. Il parco offre una varietà di attrazioni per i visitatori di tutte le età, ed è facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono 049525162.

Il Parco ex INPS Pietro D'Abano è un parco verde e tranquillo, che offre una varietà di opportunità per il tempo libero all'aperto. Il parco è accessibile in sedia a rotelle ed è dotato di parcheggi per disabili, bagni pubblici e aree attrezzate con tavoli da picnic, altalene e scivoli. Il parco è anche pet-friendly, il che significa che i cani sono ammessi.

Una delle caratteristiche più uniche del Parco ex INPS Pietro D'Abano è il suo parco giochi, che è stato progettato per essere inclusivo e accessibile a tutti i bambini. Il parco giochi offre una varietà di attività per i bambini di tutte le età, tra cui scivoli, arrampicate e altalene. Il parco offre anche un'ampia area verde per il gioco e il relax.

Il Parco ex INPS Pietro D'Abano è una destinazione turistica molto apprezzata, con una media di recensioni di 3.9/5 su Google My Business, sulla base di 350 recensioni. I visitatori hanno elogiato il parco per la sua bellezza, la tranquillità e l'accessibilità.

Se stai cercando una destinazione per il tempo libero all'aperto che offra attività per tutta la famiglia, il Parco ex INPS Pietro D'Abano è una scelta eccellente. Il parco è facilmente accessibile in auto e offre una varietà di opportunità per il gioco, il relax e il piacere. Per saperne di più sul Parco ex INPS Pietro D'Abano, visita il loro sito web all'indirizzo parcocollieuganei.com.

Recensioni di Parco ex INPS "Pietro D'Abano"

Parco ex INPS
E.
1/5

Rimane uno dei miei posti preferiti per le passeggiate nel verde, ma non capisco come i Cittadini di Battaglia possano accettare un tale livello di degrado e non curanza. Sarebbe un posto da valorizzare, un vero gioiello per il paese. Mostro solo un paio di foto perché altrimenti non finirei più, talmente tante sono le cose malmesse, certamente anche fuori da qualsiasi norma di sicurezza, sia per adulti che per bambini. Anche se il parco è frequentato, è in pratica in stato di abbandono.

Parco ex INPS
Ely Bluerose
4/5

Ai piedi dell'ex stabilimento termale Inps di Battaglia Terme, c'è questo bellissimo parco dai lunghi viali alberati, che ti invoglia a camminare in mezzo al silenzio e alla tranquillità... È un vero toccasana per lo spirito, il verde del prato, gli alberi che ombreggiano i viali e la meravigliosa villa Selvatico che si intravede tra la boscaglia..
In Estate è luogo di spettacoli ed altre manifestazioni all'aperto.

Parco ex INPS
Nicola Favaro
5/5

Nella bella cornice di Battaglia Terme e nelle vicinanze del suo Canale si trova un parco storico costituito dai resti dei giardini dell'antico Grand Hotel delle Terme. L'hotel fu demolito in epoca fascista quando fu costruito al suo interno l'austero palazzo dell'Istituto Nazionale Fascista della Previdenza Sociale poi divenuto l'istituto INPS. Il parco è caratterizzato da viali alberati con grandi esemplari centenari un luogo carico di storia e adatto ad una piacevole passeggiata. I cartelli informativi lungo i percorsi raccontano la storia di questo luogo e le proprietà delle acque Termali racchiuse al suo interno, andateci per scoprire dove! Dal parco infine si possono apprezzare anche scorci sulla bella villa Selvatico-Sartori.
Insomma consiglio vivamente una visita!

Parco ex INPS
Gianfranco Grossi
3/5

Con grande fatica e soprattutto grazie Ad dei volontari sta recuperando il suo splendore c è molto da fare ma con pochi aiuti lo si può usufruire x pomeriggi di relax e soprattutto con parco giochi ristrutturato.adatto x tutti ?

Parco ex INPS
Monia Nisi
3/5

Peccato, il parco è molto bello e ha anche una storia interessante...ma è un pochino trascurato

Parco ex INPS
Lara Belluco
5/5

Si trova a Battaglia Terme, in centro accanto alla chiesa parrocchiale ed è ben curato, ottimo per la presenza di spazio giochi per i bambini, ampia zona verde ombreggiata con magnolie ed altri alberi secolari, perfetto per una passeggiata nel verde con gli amici a 4 zampe che vi possono accedere senza obblighi di museruola e guinzaglio (ovviamente su responsabilità e sotto la supervisione del proprietario).

Parco ex INPS
Antonino Vinci
5/5

Stabilimento termale Inps inaugurato nel 1936 e chiuso nel 1993. Sul sito del Comune di Battaglia Terme si trova una interessante e esaustiva descrizione della storia delle Terme e del parco Inps.

Parco ex INPS
Nadia Santini
5/5

Il parco è una magia... Un piccolo polmone verde all'interno del paese. Gli alberi sembrano raccontare storie antiche tra giochi di luce e silenti vibrazioni di rami e foglie. Potente cornice naturale per qualsiasi evento e in qualsiasi ora del giorno.

Go up