Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia

Indirizzo: Via S. Sebastiano, 86092 Roccamandolfi IS, Italia.
Telefono: 0874424420.
Sito web: regione.molise.it
Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 29 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Riserva Naturale del Torrente Callora

Riserva Naturale del Torrente Callora Via S. Sebastiano, 86092 Roccamandolfi IS, Italia

⏰ Orario di apertura di Riserva Naturale del Torrente Callora

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

La Riserva Naturale del Torrente Callora è un'area protetta situata nel cuore della regione Molise, in particolare nel comune di Roccamandolfi. Con una posizione strategica, è facile da raggiungere grazie all'Indirizzo Via S. Sebastiano, 86092 Roccamandolfi IS, Italia. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero di Telefono 0874424420.

La Riserva Naturale del Torrente Callora offre un'esperienza unica per chi ama la natura e vuole immergersi nelle bellezze del Molise. Specialità della zona sono la Riserva naturale e l'Attrazione turistica, che attirano numerosi visitatori ogni anno. La struttura è particolarmente accessibile, sia per i portatori di disabilità, grazie all'Ingresso accessibile in sedia a rotelle e al Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, sia per le famiglie con bambini, grazie ad Escursioni adatte ai bambini.

Secondo le Opinioni dei visitatori, che hanno lasciato 29 recensioni su Google My Business, la Riserva Naturale del Torrente Callora merita un voto di 4.5/5, dimostrazione del suo grande successo e della qualità dell'esperienza offerta.

Per chi desidera approfondire le caratteristiche e le attività disponibili, è possibile visitare il Sito web ufficiale: regione.molise.it.

👍 Recensioni di Riserva Naturale del Torrente Callora

Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia
CORDILEONE M.
5/5

Il nostro Molise, la nostra terra incontaminata, povera della presenza dell'uomo in posti che, secondo molti, andrebbero valorizzati e portati a produrre turismo. Io credo che sia bello così, credo che non andrebbe sfruttato niente e toccato niente dalla mano dell'uomo, credo che l'uomo non debba intervenire se non per ripulire quello che lascia la sua presenza, il suo passare per alcuni posti si vede, e non dovrebbe essere così. Ci sono posti incontaminati e forse ai tanti sconosciuti, ma quando li scopri ti lasciano nell'anima una sensazione di benessere e consapevolezza che l'uomo è inutile per la natura. Uno di questi posti è la montagna di Roccamandolfi, qui l'uomo è intervenuto, in qualche modo, ha realizzato un ponte tibetano in metallo. Sospeso tra cielo e terra è un modo piacevole di visitare una montagna incontaminata. La sensazione di essere sospesi nel vuoto è, per chi ama queste emozioni, bellissima! La montagna qui regala panorami mozzafiato ed è stupefacente come si possa passare dalla modernità di un ponte in metallo, sospeso nel vuoto grazie a cavi di acciaio, ai ruderi di un castello che fa quasi da memoria al ponte stesso e all'uomo che attraversa queste montagne. Il castello, o quello che ne resta, sembra sia li a ricordarci che non possono esserci presente e futuro senza passato. 💗

Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia
Massimo T. G. A. T. E. D.
3/5

Luogo con buone possibilità di sviluppo, per ora solo potenziale in quanto molto lavoro iniziato è andato perso per incuria. I sentieri sono da migliorare, troppo brevi o altrimenti troppo esposti. Il ponte tibetano, attira turisti ma serve in percorso valido.

Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia
Veri
5/5

Bel posto! Piacevole passeggiata nella natura e attraversamento del ponte tibetano. Non particolarmente alto e neanche troppo lungo ma comunque suggestivo. Peccato per il parcheggio praticamente inesistente.

Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia
Michele C.
5/5

Bellissimo il ponte sospeso. E la passeggiata verso il castello ne vale proprio la pena. Da lì si gode di una vista magnifica

Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia
Roberta M.
5/5

Riserva con colori bellissimi, complice l’autunno ma là passeggiata lungo la riserva e stata piacevole e molto bella..
Io sono partita dal borgo dei briganti (centro del paese) e ho percorso la via fino al ponte tibetano. Arrivata lì sono salita al castello e poi discesa lungo il ponte tibetano… ho attraversato la riserva seguendo il sentiero ( alcuni tratti sono impervi e poco segnalati )e sono ritornata all’inizio del paese co una durata di circa 3h!
Bello anche il borgo e tutti gli abitanti incontrati gentilissimi
Una scoperta il Molise!

Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia
Fabiana B.
4/5

Bisognerebbe curarla meglio per valorizzare le grandi risorse di questo territorio e attirare più persone... In ogni caso, è da visitare!

Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia
Alessandro S.
5/5

... c'è un posto non lontano da noi dove uomini ed animali condividono gli stessi spazi, i paesi sono punti di arrivo e di partenza, o di semplice passaggio, o di amore perpetuo e sono solo una piccolissima parte di un ambiente più vasto, di già chiamato casa, ci sono perciò boschi, canyon, torrenti e cime brulle, rocciose ed aride, ma anche verdi pascoli, e campi pieni di fioriture, stretti sentieri che trovano largo tra cespugli di ginestre e biancospini ancora in fiore, di tanto in tanto masserie poste vicino a fresche fonti, sollievo per gli affannati pellegrini, e poi spazi larghi, viste d'orizzonti che sconfinano tra voglia di libertà e condivisione emotiva, quadri e cartoline di paesaggi di arte nobile, perchè nobile è chi nasce ed abita queste terre, ed ancora intrecci di tessuti sociali e solidali, amicizie rinsaldate da brindisi, strette di mani, fiducia di sguardi, canti e tavolate, omaggi e vicinanze ... queste terre sono quelle tipiche della transumanza, tanto vicine a noi camminatori bucolici, ancora più vicine a noi vivi appassionati di legende ed eroi, antitesi e cenerentole ...

Riserva Naturale del Torrente Callora - Roccamandolfi, Provincia di Isernia
Salvo I.
3/5

Dopo il ponte il sentiero non invita a proseguire.
Non ci sono indicazioni di durata e difficoltà.
Migliorabile.
Bella la vista dal castello.

Go up