Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo

Indirizzo: SS 16, Km 431, 64025 Pineto TE, Italia.
Telefono: 3357930903.
Sito web: torredelcerrano.it
Specialità: Museo marittimo, Punto di riferimento storico, Parco, Spiaggia pubblica, Hotel Resort, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini, Parcheggio a pagamento, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 4383 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Torre del Cerrano

La Torre del Cerrano è un'importante attrazione turistica situata nella provincia di Teramo, in Abruzzo. L'indirizzo esatto è SS 16, Km 431, 64025 Pineto TE, Italia. Il telefono per ricevere informazioni o per prenotazioni è il numero 3357930903. La pagina web ufficiale è torredelcerrano.it.

Questo punto di riferimento storico offre numerose specialità tra cui un museo marittimo, un parco, una spiaggia pubblica, un hotel resort e naturalmente, l'attrazione principale, la torre medievale. La Torre del Cerrano è inoltre accessibile in sedia a rotelle, con bagni, ristorante e parcheggio adatti a tutte le esigenze.

La struttura è particolarmente adatta alle famiglie, con un'attenzione speciale per i bambini, garantendo un'esperienza di vacanza indimenticabile. Il parcheggio è a disposizione sia a pagamento che gratuito, facilitando la visita anche per chi arriva in auto.

Con 4.600 recensioni su Google My Business, la media delle opinioni è davvero eccellente, con un punteggio di 4.6 su 5 stelle. Questo testimonia l'impatto positivo che questa struttura ha avuto su coloro che l'hanno visitata.

👍 Recensioni di Torre del Cerrano

Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo
Francesco
5/5

07/24. Uno di quei posti da visitare quasi obbligatoriamente sulla costa abruzzese.
Torre dalla quale, oltre che un panorama da cartolina, vigneti alle spalle e mare di fronte, grazie anche ai volontari, è visitabile con un piccolo contributo.
Si può salire sino alla cima, visitando sui vari piani, un ecomuseo dedicato al mare.
Presente anche una sala riunioni ed un bar senza infamia e senza lode, sempre gestito da volontari (quindi apprezzabile), che però dà di una bellissima terrazza!!
Torre che cade all'interno dell'area di riserva dell'uccello fratino, quindi per chi va, si faccia un giro perché sotto c'è una bellissima pineta.

Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo
daniela P.
3/5

Peccato che c'era vento e mare molto mosso.
Impossibile parcheggiare specie per pochi minuti.
Il parcheggio li' vicino chiede minimo 6 euro per il biglietto giornaliero.

Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo
Luca T.
2/5

Proprio su Google c’erano indicati gli orari di apertura per la visita alla Torre del Cerrano, che ospita un rilevatore metereologico e strumenti per la misurazione. Purtroppo una volta giunti sul posto abbiamo notato che la strada di accesso alla torre, posta tra la ferrovia e la spiaggia era chiusa per lavori. Abbiamo così contattato il numero riportato sempre nella pagina Google e dopo vari tentativi abbiamo ottenuto risposta, scoprendo che la torre era chiusa per ristrutturazione con previsione di riapertura per fine aprile 2025. Peccato. Per questa mancanza di comunicazione la mia valutazione è a due stelle e non riguarda l’attrazione ma la mancanza di comunicazione agli utenti.

Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo
Fabry68 F. 1.
5/5

Il bello delle spiagge Adriatiche sono le spiaggia piatte che rendono ottime le passeggiate .
Partendo dal nostro stabilimento balneare il green bay… si arriva proprio di fronte alla torre , che vista dal mare ha un suo perché.
Ovviamente , il mio è un parere esterno , che vale la passeggiata .
MIRACCOMANDO, attenzione ai piccoli uccelli chiamati fratino … che gironzolano cercando cibo , molto divertenti ma anche fragili , non disturbate il loro peregrinare verso il mare !
🐥

Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo
Fabio T.
5/5

Un oasi di pace immersa in una riserva naturale. La torre è fra Silvi e Pineto, raggiungibile sia in auto (c’è un parcheggio esterno), sia con pista ciclabile e sia facendo una passeggiata lungo spiaggia. È presente un piccolo chiosco con dei posti a sedere per rilassarsi e godersi il panorama (chiude alle 18:00). La struttura è visitabile all’interno acquistando un biglietto. I ragazzi sono molto gentili e disponibili.

Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo
marco B.
4/5

Bella torre qui a Cerrano. Immersa in un parco Naturale. Presente all interno un museo marittimo e una biblioteca personale disponibile e molto gentile. Presenza di un parcheggio custodito a 6 euro per mezza giornata.( molto caro) biglietto invece per entrare nella torre 2 adulti per 8 euro.

Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo
claudio V.
5/5

Molto caratteristica metà di iniziative culturali e passeggiate...ci si può arrivare dalla strada nazionale o a piedi lungo le spiagge in parte protette e seguendo il sentiero all'interno della pineta che costeggia il mare e la ferrovia da Pineto.
..

Torre del Cerrano - Pineto, Provincia di Teramo
Fabioscaligero V.
3/5

Ci sono passato davanti seguendo la ciclabile adriatica. Vale la visita per la posizione e le terrazze panoramiche. All'interno una mostra di conchiglie e cetacei come delfini. Parecchie le scale da fare di cui una alla marinara.

Go up