Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta

Indirizzo: Viale Europa, 81020 San Nicola La Strada CE, Italia.
Telefono: 0823443838.

Specialità: Giardino pubblico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 348 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Villa Comunale

Villa Comunale Viale Europa, 81020 San Nicola La Strada CE, Italia

⏰ Orario di apertura di Villa Comunale

  • Lunedì: 08–20:30
  • Martedì: 08–20:30
  • Mercoledì: 08–20:30
  • Giovedì: 08–20:30
  • Venerdì: 08–20:30
  • Sabato: 08–20:30
  • Domenica: 08–20:30

Informazioni Completti su Villa Comunale, Via Europa, San Nicola La Strada

Se stai cercando un luogo tranquillo e piacevole per rilassarti o passeggiare con la famiglia o gli amici, la Villa Comunale situata a Indirizzo: Viale Europa, 81020 San Nicola La Strada CE, Italia è un ottimo scopo di scelta. Questa Villa Comunale, facilmente raggiungibile al telefono Telefono: 0823443838, offre un'esperienza unica grazie alla sua vasta area verde e alle sue ampie strutture adatte a tutte le età.

Caratteristiche Giardino pubblico: Il principale attratto di questa Villa Comunale è certamente il suo grandioso giardino pubblico, perfetto per passeggiate, picnic e attività all'aperto.
Accessibilità e Condivisione Accessibile: La Villa Comunale è ben preparata per tutti, conAccesso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Inoltre, è adatto ai bambini e ai cani sono ammessi, rendendo l'esperienza piacevole per ogni membro della famiglia.
Opinioni Valutazioni: Con 348 recensioni su Google My Business, la Villa Comunale ha ricevuto una media di opinioni di 4/5, indicando un livello di soddisfazione generale elevato.

Per chiunque voglia visitare la Villa Comunale, è importante notare che l'ingresso è accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle. Questa caratteristica la rende ideale per chi ha bisogno di mobili di assistenza. Inoltre, la presenza di uno parcheggio accessibile in sedia a rotelle garantisce che tutti possano godersi la bellezza del luogo senza preoccupazioni.

  • Si consiglia di arrivare prima della sera per evitare il traffico e godere appieno del luogo.
  • Portare con sé una sedia a rotelle se necessario per una maggiore comodità.
  • Considera di portare alimentazione e bevande, poiché ci sono ristoranti e vendite di alimentari all'interno o nelle vicinanze.
  • Non dimenticare le valigie per portare piccole cose o bimbini, dato che il luogo è adatto a tutti i bambini.

👍 Recensioni di Villa Comunale

Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta
Teresa C.
3/5

C'è tanto verde e una varietà di alberi di specie diversa. È bella grande. L'ideale per passare qualche ora al fresco in relax. C'è anche una zona con animali da cortile (oche, anatre, conigli) e una gabbia con pappagallini che vengono accuditi da volontari. Vi sono 3 fontane e la più grande con uno stagno in cui ci sono pesciolini e tartarughe belle grandi.. Spiace vedere bottiglie e altro abbandonate in qualche aiuola ma questo ovvio è colpa della inciviltà di chi viene.
Se non erro sono tre gli accessi alla villa, in uno si trova un orologio grande a muro e in una altra trovi un piccolo chiostro di bevande e snack.
Da visitare

Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta
Virgilio V.
4/5

Posto facile da raggiungere, bello snodo tra la piazza con negozi e chiese e poi le scuole e strade di servizio.
C'è un'area per manifestazioni all'aperto e viene sfruttata dal comune e scuole per saggi estivi in particolare.
Flora e fauna curati da volontari...un polmone sconosciuto eppure importantissimo per il turismo e per il quotidiano

Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta
Liliana P. ?.
3/5

Un parco bellissimo ed enorme.
C è molto spazio per i ragazzi per giocare e c è un area verde dedicata agli animali.. conigli,galline,oche e vari tipi di uccelli...c è anche un bel laghetto con pesciolini e tartarughe anche di grandi dimensioni unica pecca mancanza di giochi per i bambini.. il comune non interviene e si potrebbe fare di più anche per quanto riguarda pulizia e gestione che il comune ha affidato a dei volontari che cercano di fare il loro meglio ma non sempre basta...qst villa ha un bel potenziale...

Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta
Antonio M.
5/5

Parco vasto situato alle spalle della chiesa posta al centro della città. Enorme spazio per i ragazzi per svagarsi e una zona verde dedicata agli animali, conigli, galline, oche e vari tipi di uccelli, un lago abitato da pesciolini e tartarughe anche di grandi dimensioni. Vi è la possibilità di interagire con essi ed imparare ad interagire con animali così delicati. Mancano attrezzature per i bambini. E’ con rammarico vedere come il Comune non si fa carico della sua cura, la quale è affidata a volontari.

Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta
Elisa C.
5/5

Consiglio vivamente di andarci, è stata una passeggiata molto rilassante, è molto ben curata e gestita dai volontari,ci sono anche alcuni animali,se volete fare una passeggiata in pieno relax dove andarci assolutamente, c'è anche un piccolo bar

Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta
MARIO S.
5/5

Un posto curato e tenuto bene dov'è possibile trascorrere momenti di relax in mezzo ad alberi, fiori vari e una presenza di alcuni animali da cortile.

Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta
giulio C.
5/5

I volontari che la gestiscono fanno del loro meglio
In passato era ancora più bella
Comunque è sempre piacevole andarci con i bambini

Villa Comunale - San Nicola La Strada, Provincia di Caserta
Fabiola V.
5/5

Sempre molto bella e curata. L'ideale per trascorrervi le calde sere estive. In questi giorni c'è la possibilità di adottare un coniglietto, dando semplicemente un'offerta ai volontari che fanno di tutto per rendere questa villa un posto piacevole per le persone,ma soprattutto per gli animali che vi vivono, Solo che io non sapevo a chi rivolgermi per adottarne uno .

Go up